Centro di podologia
Dott. Michele Ciarmatori

Terni e Amelia

Specialista nel trattamento di patologie podologiche

Il Centro di Podologia da anni riceve nei suoi studi, a Terni e ad Amelia, i pazienti che hanno bisogno di cure per le patologie podologiche. Il Dott. Ciarmatori offre la giusta soluzione per ogni esigenza e necessità. Specialista nel trattamento di patologie podologiche, tratta gli stati algici del piede. Valuta l’anatomia del piede e la sua funzionalità e individua il più valido trattamento per la soluzione di ogni tipo di problema.

Dr. Michele Ciarmatori – Podologo
Master nella gestione delle lesioni cutanee (Wound Specialist)
Master in biomeccanica applicata alla terapia ortesica podologica
Master in podologia riabilitativa di interesse chirurgico
Consulente della Ternana Calcio, stagione calcistica 2016/2017

Il Dott. Ciarmatori si occupa di

Tricopigmentazione permanente

Visite biomeccaniche

Valutazione biomeccanica del piede
Tricopigmentazione semipermanente

Visite Biometriche

Visite posturali, esame biometrico 3D.
Tricopigmentazione semipermanente

Trattamenti specifici

Trattamenti del piede a Terni.

Affidarsi ad un podologo

Il Podologo è il professionista sanitario abilitato alla cura delle diverse patologie del piede. È uno specialista nel trattamento di patologie podologiche, esegue accertamenti diagnostici utilizzando strumenti e apparecchiature elettromedicali. Cura e riabilita le funzionalità del piede, offre la necessaria assistenza domiciliare per le persone disabili e gli anziani non autosufficienti interessati da patologie podaliche.

Il Podologo tratta quindi le patologie che riguardano il piede, occupandosi di tutti gli aspetti, preventivi, diagnostici e terapeutici. Il suo intervento è fondamentale nella prevenzione e cura della complicanza del piede diabetico, nel piede piatto del bambino, nel piede dell’anziano, nelle affezioni derivanti dalla postura, e così via.

Affidarsi a un Podologo è, in molti casi, indispensabile per la salute, il benessere, la qualità della vita. Sono molte le funzioni del piede, dal quale dipende l’equilibrio, la deambulazione, la postura… Il piede contribuisce, in definiva, al benessere dell’intero organismo.

Il piede è la struttura anatomica che fa sì che il bambino muova i primi passi, che l’adolescente possa fare attività sportiva, che l’adulto possa mantenere la propria integrità fisica ed efficienza lavorativa, che l’anziano possa avere autonomia di movimento, e così via. Il piede va salvaguardato, anche perché dal piede possono nascere disturbi e patologie che coinvolgono tutto il corpo.

Prenota la tua visita

Inviaci un messaggio o vieni a trovarci, siamo a Terni e ad Amelia.